Una nuova tecnologia ceramica

0

Una nuova tecnologia ceramica da Novoceram

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione piastrelle in gres porcellanato colorato in massa effetto metallo con un motivo di graffiature studiate ad arte.

Una nuova tecnologia ceramica

Al fine d’essere sempre aggiornato in materia di rispetto dell’ambiente nel settore delle costruzioni, Novoceram ha aderito all’U.S. Green Building Coucil. Lo scopo di questa associazione è incidere sull’ecocompatibilità delle costruzioni fin dalla fase dell’ideazione dell’edificio.

L’U.S. Green Building Coucil, associazione senza scopo di lucro, gestisce tra l’altro la certificazione LEED, nell’ambito della quale Novoceram apporterà il proprio contributo grazie alla propria esperienza di produttore di piastrelle in ceramica.

Novoceram nasce  nel 1863 a Saint Vailler sur Rhône e l’azienda si sviluppa in un percorso di crescita costellato di importanti tappe.

Una soprattutto nell’anno 2000, in cui l’azienda entra a far parte del Gruppo Concorde, confermando la sua posizione di prestigio sul mercato francese, tra i leader mondiali del settore ceramico.

Una nuova tecnologia ceramica

Oggi quando si parla di Novoceram si pensa subito ad alta tecnologia coniugata a un perfetto stile francese, in un’offerta di progetti completi capaci di evocare l’ inconfondibile charme céramique Novoceram in ogni luogo del vivere.

Novoceram unisce tradizione nell’arte della ceramica a uno spirito vivace e dinamico proponendo sul mercato collezioni dal gusto ricercato, sintesi di un’antica sapienza e di un’attenzione alle tendenze più innovative.

Una nuova tecnologia ceramica

Oggi Novoceram ha creato Tango una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti interni.

Tango ha un aspetto neutro e uniforme che prende vita quando è colpita dalla luce rivelando la straordinaria ricchezza della sua superficie la cui brillantezza è interrotta da un delicato gioco grafico di graffiature.

La collezione è una proposta minimal ed essenziale ideale per interni dallo stile contemporaneo.

Una nuova tecnologia ceramica

Una nuova tecnologia ceramica

Ispirata alle lamiere di metallo graffiate, Tango, la nuova collazione prodotta da Novoceram, è stata realizzata utilizzando per la prima volta una nuova tecnologia ceramica che permette di controllare il grado e l’aspetto dell’effetto brillante su ogni piastrella.

Tango è una soluzione ideale per i pavimenti negli spazi privati e commerciali

Tango è disponibile in tre formati 30x60cm, 45x45cm, 60x60cm, in una gamma di quattro tonalità : Tango Titane : un grigio chiaro quasi avorio, Tango Ciment : un grigio puro medio, Tango Acier : un grigio freddo e Tango Graphite : un grigio antracite.

Una nuova tecnologia ceramica

Una nuova tecnologia ceramica

L’arredamento, e in particolar modo i rivestimenti per la casa,  si fa sempre più tecnologico e attento alle esigenze del dinamismo moderno e Novoceram, azienda leader in questo campo ne ha fatto l’obiettivo più importante della strategia aziendale.

Per  saperne di più sulla collezione Tango e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

 

 

 

 

Ci trovate su Facebook Green Planet Edizioni  Facebook AgriKoltura 4.0– Google +  – Pinterest  – Instagram – You Tube – Twitter

Se è di vostro gradimento questo ARTICOLO lasciate un LIKE!

Per vedere adesso altri articoli di Green Planet Edizioni qui ► Home

 

 

 

 

 

Lascia una risposta