Home Pubblicazioni

Pubblicazioni

Le pubblicazioni di Green Planet Edizioni nascono dall’esperienza pluriennale di un gruppo di giornalisti che hanno deciso di mettere a frutto le proprie conoscenze e capacità per presentare una serie di iniziative editoriali innovative che guardino a tematiche quali ambiente, agricoltura, sostenibilità, economia circolare ed animali. La nostra prima pubblicazione è AgriKoltura 4.0 New Generation, un magazine con un occhio particolarmente attento al mondo dell’agricoltura e alle sue evoluzioni grazie all’uso di nuove e sofisticate
tecnologie.

Perché questo nome e il K come elemento di raccordo tra le parole agri e coltura? Perché il nuovo modo di concepire la terra è apprezzato dai giovani agricoltori, sempre più numerosi e più interessati alle innovazioni. K, dunque, come Kbyte e (K)Connectivity. Dove l’agricoltura non è solo tradizione ma anche e soprattutto tendenza.

Agricoltura 4.0 | Nov 2017

Novembre 2017 ridotto

Novembre 2017

Il numero 2 di AgriKoltura 4.0 segna il passo. Con diversi approfondimenti e parecchie novità. Ampio spazio alle principali curiosità che vedremo ad Hannover, ad Agritechnica, la più importante manifestazione mondiale dedicata alla meccanizzazione agricola in programma dal 12 al 18 novembre, che quest’anno si concentra proprio sull’agricoltura di precisione. Sul magazine troverete una ricca anteprima con le novità più significative del Salone. Tra i temi di attualità, alcuni importanti articoli parlano di sicurezza in campagna con un’intervista a Silvia Di Buò, Responsabile Dipartimento Politiche Assicurative e di Medicina legale del Patronato INAS-CISL e della nuova età dell’oro della canapa su cui CIA, Agricoltori Italiani, nella consueta rubrica “Il punto di vista”, chiarisce aspetti determinanti della questione. E poi ancora, riflessioni su un mondo “eco” da Ecomondo, trattori ad elevato “potere 4.0”, droni, app quasi “magiche”, tessuti ricavati dai residui dell’uva e api-robot. Buona lettura, dunque, e ai prossimi articoli.

Agricoltura 4.0 | Ott 2017

ottobre 2017 ridotto

Ottobre 2017

Il numero di ottobre è il vero e proprio esordio ufficiale del nostro magazine AgriKoltura 4.0 e della nostra piccola casa editrice digitale. Abbiamo raddoppiato il numero delle pagine della rivista che ora sono ben 67 e abbiamo previsto tante novità. Diamo spazio a incontri, dibattiti, news e normative. CIA, Agricoltori Italiani, avrà un suo spazio fisso in ogni numero del giornale. Questa volta ci parla di Smart Farm e occupazione giovanile, un articolo assolutamente da non perdere. Non potevano mancare approfondimenti dedicati ai trattori più tecnologici del momento. Il Fendt e100, completamente elettrico, è uno di questi. Poi Same, McCormick. Numerosi altri temi relativi all’agricoltura di precisione vengono affrontati con attenzione come la misurazione invisibile dei droni, la lotta alla mosca olearia, le novità di Kverneland e la gestione del rischio in agricoltura. Da leggere l’articolo sulla strategia idroponica di Sfera-WaterFood e sulla genialità di Luigi Galimberti che ha permesso la realizzazione del progetto. Senza dimenticare come siamo arrivati all’agricoltura moderna. Affrontiamo, infatti, l’agricoltura d’epoca con la sezione chiamata Ieri e Oggi. In questo numero, un coloratissimo articolo dedicato alle donne e alla loro passione per i trattori di una volta e per la terra in genere. Un numero tutto da leggere, insomma, che speriamo possa riscontrare il vostro favore.

Agricoltura 4.0 | Sett 2017

Sfoglia il Magazine

Settembre 2017
Nel numero di settembre di AgriKoltura 4.0 New Generation abbiamo deciso di dare ampio spazio a eventi, progetti, mezzi e manifestazioni. Vi raccontiamo delle prospettive reali dell’agricoltura di precisione, della fiera di Hannover, Agritechnica, delle applicazioni più sofisticate da gestire con lo smartphone e di trattori che sono in grado di lavorare in completa autonomia. E di tante altre curiosità, che non mancheranno di sorprendervi. Un numero, insomma tutto da leggere.

Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione possono segnalarlo a info@greenplanetedizioni.com e si provvederà alla rimozione.