GREEN PLANET

Il nostro è un progetto nato da un gruppo di giornalisti, grafici, fotografi e professionisti del mondo della pubblicità e dell’editoria con una approfondita esperienza del settore editoriale cartaceo e digitale.

Green Planet Edizioni è agenzia di stampa e comunicazione, editing e servizi editoriali.

Il nostro sito è anche iscritto presso il Tribunale come regolare testata giornalistica plurisettimanale e diffonde in maniera costante e continua notizie.

Al centro del nostro progetto trovate: ambiente, agricoltura, benessere, sostenibilità, alimentazione, viaggi, casa e natura.

Pubblichiamo il nostro magazine digitale, AgriKoltura 4.0, rivista dedicata all’agricoltura di precisione, una novità assoluta nel panorama editoriale nazionale.

Ci proponiamo, inoltre, tante altre iniziative come libri e speciali, monografici e non, su argomenti riconducibili alla politica di Green Planet Edizioni e alle categorie del sito.

Registrati in maniera del tutto gratuita al sito Green Planet  per consultare e scaricare le nostre pubblicazioni “free”.

CONTATTACI





SERVIZI

La nostra “mission” è quella di “informare e intrattenere”, comunicare e promuovere con attenzione e cura la notizia e il committente. 

Scriviamo news, pubbliredazionali e articoli per aziende, riviste, siti, blog, forniamo contenuti web e cartacei, gestiamo siti e pagine social, progettiamo magazine completi per gli editori con testi, fotografie, interviste, contatti e reperimento materiali, elaboriamo ricerche e bibliografie di qualsiasi settore.

Seguiamo il cliente secondo le fondamentali strategie di diffusione mediatica dove i principali canali social vengono gestiti con dinamismo e competenza.

DESTINATARI

Agricoltori, aziende di agricoltura, benessere, alimentazione, food & wine, viaggi, turismo, casa, ambiente, sostenibilità e settore “green” in generale.

Aziende che si occupano di innovazione e di nuovi e sofisticati sistemi legati alle tecnologie, amanti della natura e degli animali, aziende costruttrici di trattori, macchine agricole e attrezzature per la lavorazione della terra, ortovivaismo, florovivaismo, settore floreale, arborio e forestale.

Case editrici e pubblicazioni a tematica ambientale, agricola, green, food, casa, turismo, istituzioni, enti, associazioni, scuole, biblioteche, radio, televisioni e agenzie di comunicazione.

COSA OFFRIAMO

  • articoli pubbliredazionali;
  • servizio editing con progettazione riviste, scrittura testi, impaginazione e reperimento materiali;
  • social media editor, gestione siti e pagine social aziendali;
  • ufficio stampa e comunicazione;
  • banner pubblicitari fissi o animati in vari formati;
  • direct E-mail Marketing – newsletter con spot di testo e comunicazione diretta via
    email
  • pacchetti pubblicitari personalizzabili con articoli, banner e promozione principali social di riferimento;
  • campagne social per siti aziendali e blog.

IL PUBBLIREDAZIONALE

Questa tipologia pubblicitaria consente di pubblicare un intero articolo sul nostro sito Green Planet Edizioni ed eventualmente anche sui nostri magazine on-line come AgriKoltura 4.0 e di segnalarlo ai lettori tramite newsletter.

Il pubbliredazionale è contraddistinto da una visibilità rilevante, dalla possibilità di raggiungere in modo giornalistico e completo i lettori e dalla permanenza dell’articolo nell’archivio storico di Green Planet Edizioni.

Il pubbliredazionale:

  • viene inviato tramite newsletter (anche maggiore rispetto allo spot testa in quanto è fra gli articoli);
  • è presente nella homepage del nostro sito;
  • rimane per sempre online nell’archivio storico di Green Planet Edizioni;
  • può essere sempre trovato anche dai motori di ricerca.

Sulla pagina che propone il pubbliredazionale viene indicata la dicitura “PUBBLIREDAZIONALE” come da normativa. Il pubbliredazionale è costituito da testo che non può superare indicativamente le 2 cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri) e può comprendere una o più immagini.

Tariffe: a partire da € 90 (sito oppure newsletter oppure magazine); a partire da € 250 (newsletter, sito e magazine).