Best World. Noi ci crediamo.
La nostra casa editrice, agenzia di editing, stampa e comunicazione vuole essere un punto di riferimento per i lettori e soprattutto per coloro che hanno a cuore l’ambiente e una diversa visione del mondo. Più chiara e più consapevole.

I settori in cui operiamo – non a caso il nostro motto è Best World ma potrebbe anche essere best word – sono quelli dell’economia circolare, dell’ambiente, del benessere e dell’agricoltura. Affrontiamo le diverse tematiche del mondo “green” nella prospettiva che “sentiamo” nostra, cercando di divulgare attraverso articoli, interviste, manifestazioni, eventi, una diversa idea della vita vita, della natura e della sostenibilità, per un futuro realmente diverso.E di questo intendono raccontare le nostre pubblicazioni. Con un occhio particolarmente attento al mondo delle nuove tecnologie.

Nella speranza di porre l’accento su un vero e proprio Lifestyle, su una “weltanshauung”, una visione del mondo, capace di abbinare passione, amore per il pianeta e, se possibile, rigorosa coerenza.
Per fare di ogni parola, un’azione, da “cogitare” tutti insieme.
E formare un autentico e orgoglioso Green People.

Editore, Social media editor

Germana FerranteGermana Ferrante
Ha lavorato per molti anni nel mondo della comunicazione e del marketing presso la A. Manzoni & C. S.p.a., storica concessionaria di pubblicità del Gruppo Editoriale L’Espresso. Nota blogger e appassionata di fotografia, porta la sua esperienza nel sito e nella nostra casa editrice Green Planet Edizioni in qualità di editore del magazine digitale AgriKoltura 4.0, New Generation e nel ruolo di social media editor, conoscendo in maniera particolarmente approfondita il mondo web.

g.ferrante@greenplanetedizioni.com

Direttore responsabile

Daniele del MoroDaniele Del Moro
Giornalista professionista, direttore responsabile del magazine digitale AgriKoltura 4.0, New Generation, appassionato di fotografia, blogger, laureato in Storia delle religioni, ha approfondito la sua esperienza lavorando per molti anni allo storico quotidiano Il Tempo, occupandosi di cultura, arte, libri, musica e cinema. Ha realizzato testi per innovativi programmi Rai e lavorato come redattore e coordinatore presso importanti case editrici e riviste di settore, scrivendo di lusso, motori, musica, edilizia, sostenibilità, tecnologie, enogastronomia, trattori e agricoltura.

d.delmoro@greenplanetedizioni.com

Caporedattore

Luca MalgeriLuca Malgeri
Giornalista, laureato in Scienze Politiche, caporedattore di AgriKoltura 4.0, svolge da sempre la sua professione con grande passione, scrivendo e confrontandosi, nel corso degli anni, con tanti e diversificati argomenti. Ha iniziato con la telefonia mobile e l’information technology e poi ancora agriturismo, motori e settore casa. Negli ultimi anni si è occupato di tutto ciò che riguarda il mondo agricolo, guardando sia alla meccanizzazione, quindi trattori e macchinari, che all’enogastronomia, ai prodotti tipici, all’allevamento e al giardinaggio. Collaboratore con blog e testate online, è convinto che il futuro sia nel web e nelle potenzialità che questo offre.

l.malgeri@greenplanetedizioni.com

Graphic e Art Director

Alessandra Amore
Grafica editoriale da numerosi anni, ha curato per lungo tempo diversi quotidiani. Ha seguito la progettazione grafica e l’impaginazione di riviste distribuite in tutte le edicole italiane ed europee come Ristruttura Casa & Casali, Ruote Agricole, Cucina Chic Cake Design, Trattori Market, Casa Romantica, con diffusione nazionale e internazionale. E’ anche stata co-autrice di libri scritti da Ugo Intini, Pierangelo Maurizio e Franco Bevilacqua, giornalista, grafico e fondatore de la Repubblica come direttore del settore grafico.

a.amore@greenplanetedizioni.com

LATEST POSTS

Vince l’agricoltura giovane, tra innovazione e tradizione

Vince l'agricoltura giovane, tra innovazione e tradizione. Questa mattina in Campidoglio i prestigiosi riconoscimenti del Premio Bandiera Verde Agricoltura 2017 di Cia, Agricoltori Italiani Vince...

L’albero dai 40 frutti

- Advertisement -
Le foto presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione possono segnalarlo a info@greenplanetedizioni.com e si provvederà alla rimozione.